Chi siamo

Ernesto Balestra

Emar nasce dall’esperienza di Ernesto Balestra, prendendo vita nel 2018. Un’azienda apparentemente giovane ma dalle radici solide.

Ernesto incentra la sua vita lavorativa nel mondo del legno, giovanissimo intraprende la carriera del boscaiolo.
Compra appezzamenti di boschi qua e là per l’Italia, per rifornire le molteplici segherie con cui collabora.

Successivamente con un socio apre un’azienda che si occupa della compravendita di legname.
Man a mano però in lui fa breccia il desiderio di avere un’attività tutta sua, con il sogno di condurla con la sua famiglia. Dopo qualche anno, esce dalla vecchia società e getta le basi del suo nuovo progetto: Emar.

Oggi Emar è un’azienda stabile, collabora con ditte estere, dalle quali acquisisce legname di pregio da vendere: principalmente rovere, noce, ciliegio, quercia, ma non solo.



Valori e Mission

Ernesto ha sempre avuto ed ha a cuore l’onestà e la qualità del lavoro svolto, sia quando si occupava di tagliare legna che ora che gestisce un’azienda tutta sua.

Emar compra e vende solo legno di primissima qualità, privo di nodi e sempre collaudato prima della spedizione.

Non si tratta di semplice compravendita, piuttosto mettere in campo le conoscenze pregresse per approvvigionarsi dai migliori boschi e commercializzare in tutta Europa.

Lavorare con il legno - materiale sostenibile, naturale, non inquinante, dai mille impieghi - permette di coniugare i valori della tradizione e dell’ecologia.

Nel rispetto dei suoi valori e principi etici Emar collabora con aziende che a loro volta hanno pieno rispetto delle normative e delle disposizioni riguardanti i periodi di taglio.